Resi
Per quanto riguarda la merce resa per un acquisto di una misura o un modello errato, la Pneudirect accetta resi fino al 14 giorno dall’ordine. Addebitando al cliente i costi logistici del corriere sia per la consegna che per il ritiro , calcolati in euro 15 a pneumatico ed euro 25 a pneumatico per Isole o zone disagiate.
Reclami
Lavorando con tutte le più grandi case costruttrici, qualora venisse riscontrato l’effettivo difetto imputabile allo pneumatico ,verranno applicate le condizioni imposte dalle case costruttrici, ovvero la presa visione del pneumatico dalla stessa ed il relativo bonifico in percentuale in base all’utilizzo del pneumatico stesso. Qualora la casa produttrice tramite documento ufficiale dovesse riscontrare che il difetto non è imputabile al pneumatico, verranno addebitate le spese logistiche per la presa in carico del pneumatico. Per quanto riguarda gli pneumatici cinesi la valutazione del difetto spetta alla Pneudirect.
Dot
Il dot è l’anno di produzione del pneumatico. La normativa europea considera come nuovi e garantiti al pari livello tutti gli pneumatici che dot antecedente i tre anni al momento dell’acquisto. Tutti i nostri fornitori , comprese le più importanti case produttrici , garantisco i loro pneumatici per due anni dalla data d’acquisto e per i tre anni antecedenti alla loro produzione. Lavorando in tutta Europa è per noi impossibile garantire al cliente un preciso dot in fase di consegna della merce, ad eccezione dei prodotti presenti nel nostro magazzino.
Spese di Spedizione
Tutti i prezzi compresi sul nostro sito sono già comprensivi di spese di spedizione. Eccezion fatta per le isole e zone disagiate , in cui purtroppo i corrieri a cui affidiamo il trasporto ci applicano tariffe diverse. Il supplemento per tali zone è di 15 euro a pneumatico.
Fatturazione
In fase d’acquisto il cliente può scegliere se ricevere la fattura o lo scontrino fiscale. Una volta effettuata la scelta non possiamo più modificarla in quanto i nostri gestionali lavorando in API generano immediatamente il documento.
Ci teniamo a precisare che il nostro sito lavora nel pieno rispetto delle normative italiane, perciò in qualsiasi documento vedrete espressa l’imposta sul valore aggiunto (iva) e la tassa sullo smaltimento (pfu) , requisiti imprescindibili per un sito che lavora nella legalità.