caricamento...
MENU
02 56567841 aperti: dalle 8.00 alle 20.00
aperti: dalle 8.00 alle 20.00
02 56567841 - info@pneudirect.it
0,00 €
1. Modalità di acquisto e pagamento
1.1 A seguito di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da PNEUDIRECT srl una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto, per lui Cliente già vincolante, è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Pneudirect Srl entro il termine di 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
1.2 L’e-mail riepilogativa, di cui al punto precedente, riporterà:
a) un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pneudirect Srl;
b) tutti i dati inseriti dal Cliente a cui risulta vincolato, salvo la possibilità di avvalersi del diritto di recesso secondo le modalità di cui nei punti successivi.
1.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento sopra riportate.

2. Prezzi e articoli illustrati sul sito
2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. , e dei costi di spedizione necessari per la consegna (solo per consegne in Italia), salvo esplicita comunicazione espressa sul Sito stesso, o per le regioni Sicilia , Sardegna Calabria e zone disagiate. Il prezzo dei prodotti può subire variazioni in qualsiasi momento, in quanto i nostri fornitori possono variare i prezzi anche giornalmente: farà fede quanto indicato nell’ordine ed eventuali variazioni successive non daranno luogo a rimborsi.
2.2 Resta inteso che le immagine a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire per colore, dimensioni, forma ed aspetto in generale.
2.3 Similmente a quanto sopra, tutte le informazioni di supporto all’acquisto, quali schede prodotto, consigli di manutenzione e di lettura dei pneumatici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e quindi non necessariamente privo di imperfezioni e di riferimenti totalmente attendibili.

3. Consegna dei prodotti
3.1 Pneudirect srl si avvale di corrieri espressi a livello nazionale per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all’indirizzo prescelto, oppure presso le officine convenzionate, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile, con modalità sopra riportate.
3.2 In caso di LASCIATO AVVISO da parte del corriere il Cliente è tenuto a mettersi in contatto entro un termine di 3/4 giorni con la Pneudirect srl. A decorrere da tale termine i prodotti ordinati saranno rispediti presso i depositi della Pneudirect srl. Se il Cliente desidera che i prodotti gli vengano inviati di nuovo dovrà farsi carico di un importo pari ad € 15,00 per singolo prodotto.
3.3 Eventuali errori di invio dati come ad esempio indirizzo di consegna , cap o telefono che possono indurre il corriere a non consegnare la merce e ad addebitare alla Pneudirect srl le spese di giacenza verranno addebitate con fattura di spese al cliente.

4. Disponiblità dei prodotti
4.1 Pneudirect srl accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Pneudirect srl della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Qualora per qualsiasi motivo l’articolo fosse terminato o impossibilitato ad essere spedito a causa di danni o rotture, Pneudirect srl si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente , proponendo alternative o rimborsando l’acquisto.

5. Utilizzo dei prodotti
5.1 Tenuto conto dell’alto livello di tecnicità dei prodotti acquistati e della loro specificità, il Cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relative all’impiego, al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. La Pneudirect srl non si assume nessuna responsabilità del montaggio in proprio dei prodotti acquistati e del loro impiego in condizioni anomale. La Pneudirect non è responsabile di eventuali errori dovuti ad un istallazione non professionale da parte del gommista o installatore in genere. La Pneudirect consiglia sempre l’istallazione presso gommisti professionisti e certificati.

6. Garanzie e assistenza
6.1 Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Pneudirect Srl le norme in materia di garanzie relativamente alla vendita di beni di consumo, sotto riportate.

7. Obblighi del Cliente
7.1 Il Cliente dichiara e garantisce:
a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
b) di essere maggiorenne;
c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. Diritto di recesso
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le modalità riportate nel paragrafo Garanzie e resi.

9. Privacy
9.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
9.2 Titolare del trattamento dei dati forniti dal Cliente è PNEUDIRECT SRL VIA DELLA PROTEZIONE CIVILE N.4 – 06022 – FOSSATO DI VICO (PG) 03448600548 .
9.3 Pneudirect Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
9.4 Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Pneudirect Srl procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
9.5 Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l’impossibilità di accedere ai servizi offerti dalla Pneudirect Srl.
9.6 I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:
a) finalità connesse all’esecuzione, gestione e pagamento dell’ordine d’acquisto;
b) iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica e/o degli sms solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, le apposite voci;
c) adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
9.7 In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Pneudirect Srl.
9.8 Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
9.9 Il Cliente ha altresì il diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti A e B sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
9.10 Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
9.11 L’esercizio di tali diritti da parte del Cliente può essere compiuto rivolgendo apposita richiesta in forma scritta al seguente indirizzo: PNEUDIRECT SRL – FOSSATO DI VICO (PG)

Garanzie e Resi

Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di consegna della merce senza indicarne le motivazioni inviando entro il suddetto termine una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede di Pneudirect srl Via Della Protezione civile n.4 – 06022 – Fossato di vico (PG) , tramite mail all’indirizzo info@pneudirect.it .
In caso di recesso il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni pari al 10% del valore dell’acquisto e 5,00 euro per ciascun collo da dover ritirare.
Qualora il cliente decidesse di spedire direttamente Lui gli articoli a Pneudirect srl non sosterrà le spese di trasporto ma solo il 10% del valore dell’acquisto.
Pneudirect srl rimborserà il pagamento ricevuto dal Cliente, trattenendo le spese di restituzione, entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, e contestualmente alla ricezione della merce nei nostri magazzini, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento. Nel caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o con altra modalità concordata con il Cliente.
Pneudirect Srl non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna o di pagamento diverso dal tipo meno costoso tra quelli offerti.
La restituzione dei beni da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni dalla data di comunicazione del recesso e dovrà essere autorizzata da Pneudirect Srl .Il diritto di recesso non è applicabile nei casi in cui i prodotti non siano più integri, siano stati rovinati con l’utilizzo oppure danneggiati durante il trasporto e per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul documento del corriere.
Qualora i beni arrivassero nei nostri magazzini danneggiati , rovinati o non più integri la Pneudirect può avvalersi del diritto di non accettare il recesso.
Qualora il Cliente sia impossibilitato a restituire il prodotto nelle sue condizioni originali, oppure se il prodotto abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del prodotto. Tale diminuzione è pari al 50% del prezzo di acquisto. Rientrano in questa categoria anche i kit/ruote complete, cioè prodotti personalizzati, realizzati individualmente per ciascun Cliente.
I prodotti oggetto del recesso dovranno essere rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità durante il trasporto.

Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito da Pneudirect Srl gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Pneudirect Srl, che si attiverà affinchè i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi. Non rientrano altresì nella casistica i prodotti danneggiati durante il trasporto.
La Pneudirect Srl effettua controlli e verifiche sull’integrità e la compatibilità dei prodotti acquistati prima di ogni spedizione e pertanto declina ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti o manomissioni avvenuti durante il trasporto.
Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto sul prodotto deve contattare la Pneudirect Srl che provvederà al ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato. Il prodotto dovrà essere messo a disposizione per il ritiro nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità. In caso di anomalia Pneudirect srl provvederà ad inoltrare il prodotto al Produttore che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. In caso di accertamento del difetto da parte del Produttore, Pneudirect srl provvederà alla sostituzione o al rimborso del prodotto in base alla disponibilità del momento oppure alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso, per tutti i problemi di qualità, fa fede il responso tecnico del Produttore. I tempi possono variare da 1 a 6 mesi e dipendono esclusivamente dal Produttore.

DOT PNEUMATICI
A seguito delle varie normativi, verifiche e test sugli pneumatici con il cosiddetto “dot vecchio”,
Pneudirect considera pneumatici con data di fabbricazione non recente , tutti quei pneumatici che al momento dell’acquisto superano i tre anni dalla data di produzione.
Questo non significa che quelli antecedenti possano avere dei problemi, significa che su quelli prodotti oltre i tre anni attueremo un extra per rotazione di magazzino.
Per tanto non possiamo considerare reclami su pneumatici con data di fabbricazione antecedente ai tre anni dalla data di consegna.

Alleghiamo link autorevole.

http://motori.corriere.it/motori/attualita/17_aprile_16/gomme-data-fabbricazione-bufala-quello-che-conta-e-f00166fa-2279-11e7-a4cc-ae5789abb270.shtml?refresh_ce-cp
Rimani aggiornato su sconti ed offerte